L’ azienda agrituristica Sant’Ilario sul Farfa, vicinissima all’Abbazia di Farfa del IV sec. d.C., è un’azienda agricola di circa 10 ettari.

L’ospitalità è offerta in due casali completamente ristrutturati che godono di una vista panoramica sulla valle del fiume Farfa.

Tradizionalmente coltiviamo, con metodi assolutamente naturali, ulivi, dai quali viene ricavato un ottimo olio extra-vergine, viti, alberi da frutta, ortaggi e legumi.

Tramite un trenino metropolitano, è facilissimo raggiungere Roma.

Nei dintorni è possibile visitare numerosi luoghi di interesse storico, religioso, artistico e naturalistico.

E’ disponibile uno spazio attrezzato ed immerso nel verde, per l’organizzazione di riunioni aziendali o comunque attività di gruppo.

L’Azienda agricola biologica certificata, risalente agli anni 40, ereditata dal padre farmacista, appassionato di agricoltura, si trova in una posizione panoramicissima, affacciata sulla valle del fiume Farfa, tra i comuni di Poggio Nativo e Castelnuovo di Farfa, originariamente Castrum Sancti Donati, che fu un importante avamposto fortificato oggi sede di un famoso museo dell’olio.

L’azienda ,biologica, è prettamente olivicola, con circa 800 piante di Carboncella, Leccino, Raja e Frantoio, un bel frutteto, una serra “fredda”, orti invernali ed estivi, insieme a polli e conigli allevati a terra, contribuiscono a rendere genuini i pasti offerti agli ospiti dell’agriturismo.

  • Dolci con uova dell’azienda
  • Marmellate senza conservanti
  • Prodotti dell’orto
  • Olive e frutta di stagione
  • Olio extravergine di oliva

Dove volete andare oggi?Luoghi da visitare

Storie di clienti soddisfattiDICONO DI NOI